Maria Chiara Gritti
Maria Chiara Gritti, Fondatrice del centro, da anni si dedica con interesse alla cura della dipendenza affettiva. L’esperienza maturata in questo campo l’ha portata a sviluppare un protocollo di cura per la love addiction recentemente pubblicato sulla rivista di Terapia Familiare della Franco Angeli (Dipendiamo. Un trattamento sistemico di gruppo per la cura della dipendenza affettiva, 2018) e un libro, “La principessa che aveva fame d’amore” (Speling e Kupfer, 2017) giunto già alla sua quinta ristampa, nel quale, in forma favolistica racconta le dinamiche tipiche di questo disagio e le modalità per ritrovare la propria bussola interiore.
Dal 2015 conduce, in collaborazione con la Scuola Mara Selvini Palazzoli corsi di specializzazione sul trattamento individuale e di gruppo dedicato a psicoterapeuti desiderosi di acquisire una metodologia di trattamento del disagio.
Recentemente il suo interesse si è ampliato ad altre forme di addiction che rappresentano la modalità privilegiata di espressione del disagio dell’epoca attuale.
