Giulia Lavachielli

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivista (Centro Clinico Crocetta di Torino) e Sessuologa Clinica

“Lavoro al centro DipendiAmo perché credo fortemente nelle potenzialità dei gruppi di lavoro: la cooperazione, il mutuo aiuto, il sommarsi delle passioni che scorrono all’interno di un gruppo sanno generare ricchezza e innovazione.

Il tema delle dipendenze mi ha da sempre appassionato perché so che le grandi quote di dolore, che queste dinamiche generano, possono essere arginate, ridotte e comprese attraverso una buona relazione di cura”.

Referente del Centro per la dipendenza sessuale, psicopedagogia in ambito sessuologico e psicoterapia adolescenti e consulenza genitoriale

Laurea in Psicologia con indirizzo clinico e di comunità, conseguita il 1/07/1998, con la votazione di 106/110, presso l’Università degli Studi di Torino.
Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 29/01/2001.
Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, conseguita il 16/04/2005, con la votazione di 70/70 e lode, presso il Centro Clinico Crocetta di Torino
Master quadriennale in Sessuologia Clinica, terminato ad aprile 2006, presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Referente del Centro per:
– disturbi sessuali
– psicopedagogia in ambito sessuologico
– psicoterapia adolescenti e consulenza genitoriale
Lavoro al centro DipendiAmo perché credo fortemente nelle potenzialità dei gruppi di lavoro: la cooperazione, il mutuo aiuto, il sommarsi delle passioni che scorrono all’interno di un gruppo sanno generare ricchezza e innovazione.
Il tema delle dipendenze mi ha da sempre appassionato perché so che le grandi quote di dolore, che queste dinamiche generano, possono essere arginate, ridotte e comprese attraverso una buona relazione di cura.

Richiedi un colloqui orientativo